POSTE ITALIANE: 5 NUOVI VEICOLI ELETTRICI PER LA CONSEGNA “GREEN” DELLA CORRISPONDENZA E DEI PACCHI AD ASSEMINI
Poste Italiane:Presso il Centro di Distribuzione cittadino installate anche 5 colonnine elettriche per la ricarica dei mezzi
Salgono a 97 i mezzi a basso impatto ambientale a disposizione dei portalettere della Sardegna Meridionale
Cagliari, 13 luglio 2022 – Poste italiane viaggia sempre più “green” ad Assemini: sono stati infatti appena consegnati infatti 5 nuovi mezzi elettrici presso il Centro di Distribuzione cittadino, per il recapito di corrispondenza e pacchi.
Si tratta dei primi mezzi di questa tipologia a disposizione del dei portalettere della cittadina dell’hinterland cagliaritano.
I 5 nuovi mezzi elettrici adottati nella cittadina Asseminese hanno una potenza di 52 kw, una autonomia di 350 km, una velocità massima di 140 km/h e un volume di carico di 1 m3.
Presso il centro di distribuzione sono state inoltre installate 5 colonnine elettriche con una potenza di 7,4 kw per la ricarica dei mezzi.
Le nuove auto elettriche si sommano agli altri mezzi green che sono già a disposizione dei portalettere della Città metropolitana di Cagliari e del Sud Sardegna:
25 veicoli elettrici (auto, furgoni e quadricicli), 17 auto ibride plug-in e 50 tricicli a benzina a basse emissioni.
Poste Italiane conferma così, anche nella Sardegna Meridionale e in linea con i principi generali che definiscono uno sviluppo compatibile con la salvaguardia dell’ambiente, la sua Politica di Sostenibilità Ambientale finalizzata a promuovere iniziative e cultura a tutela della salvaguardia dell’ambiente.
“A conferma della rilevanza dei temi ambientali per la nostra strategia, Poste Italiane diventerà un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030 – aveva ricordato l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della presentazione del piano strategico “2024 Sustain & Innovate”, – l’impegno che abbiamo assunto per la sostenibilità e l’innovazione è un supporto importante per raggiungere gli obiettivi del Paese e dell’Europa per una ripresa economica sostenibile, in linea con quanto programmato nel Recovery Plan.”