La Regione ha accolto la richiesta per il potenziamento di ulteriori 20 posti letto nella RSA di Macomer
Passi avanti nella medicina di prossimità nella ASL n. 3La Regione ha accolto la richiesta per il potenziamento di ulteriori 20 posti letto nella RSA di Macomer
NUORO, 27 LUGLIO 2022 – Altri venti posti letto nella RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) di Macomer.
Così come annunciato di recente dal Direttore Generale dell’ASL n. 3, Paolo Cannas, è arrivato in data odierna dalla Regione Autonoma della Sardegna il parere favorevole di compatibilità per la realizzazione di ulteriori 20 (venti) posti letto, profilo assistenziale R2, presso la struttura sanitaria RSA Macomer.
«Si tratta di un passo avanti nella strategia aziendale di potenziamento delle attività sanitarie nel territorio – commenta Paolo Cannas – che consentirà alla ASL n. 3 di Nuoro di potenziare la medicina di prossimità in una visione dell’assistenza sanitaria sul territorio, puntando sulle strutture extra ospedaliere, che accompagnano i pazienti dimessi dagli ospedali in un percorso di riabilitazione, sino al rientro nelle proprie abitazioni».
La RSA di Macomer rappresenta finora l’unica struttura di questo genere nel territorio di pertinenza dell’ASL di Nuoro. «La ASL n. 3 ha diritto ad avere ulteriori 120 posti letto di RSA – dice Cannas – ora dobbiamo sviluppare soluzioni per proseguire nel potenziamento dei Posti Letto».
Sempre oggi è stato definito il piano di attività dei medici USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) per potenziare il supporto alle Guardie Mediche ma anche le Guardie Mediche Turistiche.
Inoltre è stata ribadita la richiesta di ore di specialistica per il Distretto Socio Sanitario di Sorgono.