Al via la prima edizione di “SA*ROCK FESTIVAL 2022”
MIS FACTORY in collaborazione con il Comune di Sarroch, DIAPASON Associazione di Musica e Cultura e il CCN S’Arrocca è lieta di presentareSA*ROCK FESTIVAL
SARROCH – Villa Siotto
4, 5, 6 e 7 agosto 2022
Al via la prima edizione di SA*ROCK FESTIVAL, evento musicale di quattro giorni dedicato alla musica indie e alle nuove stelle della musica italiana.
Fortemente voluto dalla nuova amministrazione Comunale di Sarroch con a capo il Sindaco Angelo Dessì e grazie all’Assessora alla Cultura Rebecca Scano SA*ROCK FESTIVAL punta a diventare uno degli appuntamenti più importanti per la musica d’autore italiana di “nuova generazione”.
Quattro le giornate del Festival, dal 4 al 7 agosto 2022, con un calendario ricco di appuntamenti e con diverse date uniche ed esclusive per la Sardegna.
La splendida cornice della Villa Siotto, una bella casa padronale dei primi del Novecento e un valido esempio di ”azienda agricola completa” dove in passato si producevano in quantità olio d’oliva, vino e una grande varietà di frutta, ospiterà tutti i concerti e gli spettacoli in cartellone.
SA*ROCK FESTIVAL punta i riflettori sulla nuova musica cantautorale e pop italiana, ospitando il 4 agosto il cantautore romano Giancane preceduto dal nuovo progetto di Emanuele Pintus; venerdì 5 agosto sarà la volta dei Sick Tamburo direttamente da Pordenone, apertura dedicata ai sardi Fireworks Banquet; il 6 agosto sul palco il set speciale di Motta preceduto dal cantautore Scarda; infine domenica 7 agosto chiusura del festival con due giovani artisti romani: Folcast e Wrongonyou con in apertura alcuni degli alunni della Scuola di musica sarrochese Diapason.
All’interno della Villa Siotto, grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale Naturale S’Arrocca, ci saranno stand dedicati al cibo e beverage a cura di alcune delle attività produttive del paese.
Gli spettacoli dal vivo, anticipati da alcuni djset, inizieranno alle ore 20:00
L’ingresso è gratuito nei giorni 4, 5 e 7 agosto.
Per il concerto di Motta, sabato 6 agosto, sarà necessario acquistare il biglietto in prevendita a questo link https://bit.ly/MOTTA_Sa-RockFestival2022 o direttamente al Box Office in Viale Regina Margherita, 43 a Cagliari e in tutto il circuito di rivendita in Sardegna.
Direzione artistica: Fabio Carta e Alberto Murru, MIS FACTORY
Direzione tecnica e organizzativa: MIS FACTORY e DIAPASON
Informazioni: MIS – [email protected]
GLI OSPITI DI SA*ROCK FESTIVAL 2022
GIANCANE
opening: Emanuele Pintus
04 Agosto 2022 _ ore 20:00
Villa Siotto – Sarroch
Ingresso gratuito
GIANCANE al secolo Giancarlo Barbati, nello spazio di due album (Una vita al top, 2016, e Ansia e Disagio, 2017), ha impresso un segnale più che riconoscibile nel modo di scrivere le sue canzoni: una grammatica letteraria fatta di una crudezza espressiva che pesca a piene mani da un parlato di strada, una lingua di tutti i giorni, un’ironia sfacciata, nichilista e discretamente grottesca. Questi stessi elementi sono alla base del sodalizio con Zerocalcare, con cui GIANCANE ha lavorato all’ultimo lavoro in studio: la colonna sonora della colonna sonora della serie d’animazione Netflix scritta e diretta proprio da Zerocalcare, STRAPPARE LUNGO I BORDI.
Il concerto sarà aperto dal cantautore Emanuele Pintus che proporrà alcuni brani tratti dal suo album di debutto “Linna”.
SICK TAMBURO
opening: Fireworks Banquet
05 Agosto 2022 _ ore 20:00
Villa Siotto – Sarroch
Ingresso gratuito
I SICK TAMBURO nascono ufficialmente nel 2009 da un’idea di Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio (entrambi già Prozac+). Sono certamente considerati uno dei gruppi più interessanti e inossidabili della scena alternativa italiana, con una poetica unica espressa attraverso un mix di melodia, ritmi incalzanti e un’affascinante attitudine punk. Hanno all’attivo 5 dischi, usciti per La Tempesta Dischi ed un sesto, BACK TO THE ROOTS, uscito per Discgust Music e La Tempesta Dischi. Oltre ovviamente a centinaia di concerti in giro per tutta Italia.
Il concerto sarà aperto dai Fireworks Banquet, band sarda di nuova formazione dedita al garage-rock’n’roll
MOTTA
opening: Scarda
06 Agosto 2022 _ ore 20:00
Villa Siotto – Sarroch
Ingresso a pagamento
Con queste parole Motta commenta l’annuncio delle nuove date: “Inizialmente non era previsto un tour estivo, ma dopo quello che è successo nei club si è risvegliata una parte di me che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Nel frattempo stanno cambiando molte cose, e sta cambiando anche il mio approccio alle nuove canzoni su cui sto lavorando, mi sembra veramente di essere ripartito con la stessa energia con cui ho iniziato a fare questo mestiere. Bellissimo. Ci vediamo in giro.”
Il concerto sarà aperto dal cantautore Scarda, che in versione voce e chitarra canterà alcuni dei suoi brani più celebri
FOLCAST + WRONGONYOU
opening: allievi Diapason Music School
FOLCAST è un bravissimo autore e cantante, ha un’anima soul e i piedi ben piantati nella migliore tradizione della canzone d’autore, è giovane e moderno ma sa guardare lontano, oltre il semplice click di uno stream.
WRONGONYOU è lo pseudonimo di Marco Zitelli, musicista romano, classe 1990. Un giovane talento fuori dal comune che con la sua musica fresca e autentica arriva dritto al cuore. Il suo è un progetto totalmente nuovo e insolito nel panorama musicale italiano: già dalle prime note, la musica del giovane cantautore conquista chiunque la stia ascoltando.
Il concerto sarà aperto da Gaia, Daniele e Laura, tre giovani allievi della Scuola di musica DIAPASON di Sarroch.