Un mare di prevenzione contro la droga per l’estate Sarda
Un mare di prevenzione contro la drogaI volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga proseguono con le iniziative di prevenzione all’uso di droga tramite la distribuzione di materiale informativo.
Saranno bersaglio delle attività di prevenzione le città di Cagliari, Villacidro, Oristano e La Maddalena, per le quali, nei giorni di martedì 12 e mercoledì 13, i volontari hanno a disposizione centinaia e centinaia di libretti informativi su vari tipi di droga.
Un argomento che verrà trattato sarà certamente quello dell’abuso di Ritalin, la pastiglietta che con tanta leggerezza viene data ai bambini ritenuti troppo irrequieti e che, detto dallo stesso camice bianco che tanto si è dato da fare per la reintroduzione di questa sostanza, nell’arco di tre anni produce gli stessi effetti di tre anni di benevolenza, ma con l’introduzione di una sostanza che dà dipendenza alla stessa stregua delle più comuni droghe.
Si pensi solo al fatto che ci sono tantissimi casi in cui i ragazzini delle medie lo spacciano coi loro coetanei e si pensi anche alle parole che hanno sentito i volontari in una delle iniziative di alcune settimane fa:
“pensavamo di aiutare mio fratellino ma non ci aspettavamo che questa sostanza lo spegnesse e lo rendesse quasi un soprammobile”.
Questa è la storia di tutta la droga.
Non a caso L. Ron Hubbard disse che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”.
Non c’è caso in cui la droga abbia mancato di amplificare problemi già esistenti e non c’è caso in cui qualsiasi droga abbia mancato di portare disastri.
La società di domani ha bisogno di maggior salute, di più serenità.
Questo sarà possibile se la vita sarà libera dalla droga.