L’UNIVERSITÀ DI SASSARI AL SECONDO POSTO IN ITALIA TRA I MEDI ATENEI ANCHE GRAZIE AD ERSU
L’operato dell’ente regionale ha contribuito al grande risultato grazie al miglior punteggio per borse di studio, mensa e alloggi.Sassari, 12 luglio 2022
“La medaglia d’argento, che il Censis conferisce all’Università di Sassari, è anche il frutto dell’incessante lavoro volto alla tutela e promozione del diritto allo studio universitario che Ersu Sassari porta avanti con grande tenacia e abnegazione da tempo.
L’Ente, che è una costola della Ras dalla quale riceve il sostegno economico, ma che ha un’autonomia di gestione e che ho avuto il grande privilegio di presiedere negli ultimi quattro anni, ha da sempre operato per dare alla città e al suo ateneo il proprio contributo per innalzare la qualità di servizi fondamentali offerti ai propri studenti, come borse di studio, alloggi, servizio di ristorazione.
Questo è il risultato del lavoro compiuto da una squadra, da un ente che ha saputo amministrare al meglio le risorse sia economiche che umane per garantire, anche nel difficile periodo pandemico, il miglior servizio possibile a salvaguardia e difesa del diritto allo studio.
Grazie alle scelte compiute dal CdA, grazie al sostegno della Ras, grazie al lavoro proficuo di tutti i comparti tecnici e amministrativi, sotto la guida attenta dei Direttori Generali che si sono succeduti (Antonello Arghittu fino allo scorso autunno e successivamente Libero Meloni), oggi Sassari può contare su servizi fondamentali che ci collocano ai più alti livelli nazionali.
Popolazione studentesca e collettività devono sapere che, dietro i risultati raggiunti, ci sono anche altri protagonisti che operano per la crescita di questo territorio.
Sono orgoglioso del lavoro messo in campo in questi quattro anni da Ersu che – passo dopo passo – ha contribuito perché Sassari occupi posizioni di prestigio, con risultati preziosi che si aggiungono ai traguardi altrettanto di valore messi in atto dall’ateneo sassarese”.
Massimo Sechi
Presidente Ersu Sassari