Attorno alle due di stanotte a Villasimius in via del mare, i carabinieri del Posto Fisso di Costa Rei, durante un normale servizio perlustrativo notturno, hanno proceduto al controllo di un’autovettura Alfa Romeo Giulietta nera che, all’intimazione dell’alt, non aveva arrestato la propria marcia ma aveva proseguito, accostando solo dopo circa un chilometro, a seguito dell’immediato inseguimento posto in essere dai militari.
Il conducente, un 54enne muratore del luogo, con precedenti specifici, appariva ai militari in evidente stato alcolico. Veniva quindi sottoposto con l’ausilio di un equipaggio radiomobile della Compagnia di San Vito alla prova dell’etilometro.È risultato essere positivo con un tasso alcolico pari a 1,4 grammi per litro nella prima prova e 1,39 nella seconda. È stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per guida in stato di ebbrezza.
La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata e il veicolo è stato affidato provvisoriamente a un custode giudiziario. La Procura della Repubblica e la Prefettura di Cagliari sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.