Combattere la droga si può con la prevenzione
Combattere la droga si può con la prevenzione:I volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga proseguono con le iniziative di prevenzione.
Già nella serata di martedì 2 agosto sono state distribuite centinaia di copie di libretti informativi sugli effetti devastanti dovuti all’assunzione di marijuana, alcool e abuso di ritalin.
I volontari stanno coinvolgendo i commercianti e, nell’occasione della serata di martedì 2, è stata la volta di quelli di via Dante a Cagliari.
I commercianti sono stati completamente a disposizione e contribuiranno alla diffusione del messaggio di vivere liberi dalla droga consegnando a loro volta copie dei libretti ai loro clienti.
Ciò che maggiormente si riscontra sono degli elementi legati a un filo conduttore:
le persone sono contrarie all’uso di droga e la maggior parte non vorrebbero nemmeno sentirne parlare;
nel contempo non sanno in che modo potrebbero contribuire affinché queste non circolino.
Questi due fattori sono legati dalla mancanza di materiale che possa essere utilizzato per far comprendere ai giovani quali siano i rischi a cui vanno incontro nel momento in cui usano la droga.
“La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”
disse L. Ron Hubbard.
Ecco perché i volontari della Fondazione si attivano ogni settimana e mettono fiumi di libretti nelle mani delle persone.
Ecco perché le iniziative non si fermano a quella di oggi a Cagliari ma continueranno anche domani per le vie di Nuoro e Sanluri, affinché continui la lotta per una cultura di libertà dalla droga.