Prevenzione alla droga: i commercianti si auspicano che ci sia sempre più prevenzione all’uso di droga
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, negli ultimi giorni, hanno distribuito centinaia di libretti informativi sugli effetti devastanti della droga perle strade di Serramanna, Cagliari e Oristano ricevendo il plauso dei commercianti ma non solo:diversi di loro hanno testimoniato un abuso anche da parte dei più giovani.
“Qui troppi ragazzi bevono e usano droga, ogni sera ne vediamo qualcuno strafatto e deprime il fatto che molti di questi siano minorenni.
I genitori non vedono quello che vediamo noi”
ha detto il titolare di un bar del paese ricalcando quanto detto da un altro commerciante:
“i genitori dovrebbero essere istruiti sulla droga ma anche su come avere cura dei propri figli perché lo spettacolo è indecente”.
A questo si aggiunge il fatto che alcuni hanno denunciato la mancanza di energiche attività di prevenzione e la repressione, per quanto necessaria, arriva sempre dopo che le tragedie sono avvenute.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard disse
“l’arma più efficace contro la droga è l’educazione”
e per questo motivo i volontari proseguono con la prevenzione anche in questi giorni in cui tutti fanno vacanza.
Darsi da fare per il sociale è un aspetto educativo, come lo è il fatto in se di impegnarsi per tendere la mano verso sconosciuti o verso persone che nemmeno si saprà mai che sono state aiutate con l’auspicio di avere un giorno una società libera dalla droga.