Ma facciamo un passo indietro e proviamo a ricapitolare che cosa è successo l’anno scorso. La precedente stagione era in vigore un vincolo di esclusiva tra Dazn e TimVision: Sky poteva trasmettere solo tre partite su un totale di dieci del campionato di serie A, a cui aggiungere anche gli highlights. Finito il vincolo, Dazn approda su Sky Sport che quindi amplia la sua offerta. Alle tre partite, si aggiungono infatti le altre sette mancanti per una copertura totale. Un ottimo risultato secondo l’Executive Vice President Marzio Perrelli Sky Sport intervistato dal quotidiano Il Messaggero.
Sky Sport si riprende il posto che merita, confermandosi come il numero uno per tutti gli appassiamoti del pallone. Dopo il nuovo accordo commerciale con la piattaforma Dazn, Sky sarà in grado di ospitare sui suoi canali le sette partite che mancavano la stagione scorsa.
Il brand Sky si rafforza e cresce sempre di più grazie alla fiducia che i suoi abbonati gli hanno concordato. Le aspettative dei tifosi non sono state disattese, anzi. Gli spettatori sono stati fedeli e sono stati ripagati dai passi avanti di Sky Sport, che si conferma come un brand di enorme successo. Il grande calcio torna su Sky Sport che propone un palinsesto rinnovato, ricco di tante succose novità. Un esempio? I post partita che aggiungono un ulteriore punto di qualità al già ottimo commento calcistico.
In fin dei conti, anche nei tempi bui, Sky si è difesa bene grazie a un’offerta che è in grado di vantare un’ottima qualità. A questa, si aggiunge oggi la quantità con dieci partite su dieci del campionato di serie A Tim. Insomma, a conti fatti, un’offerta più ampia non si può avere. Alle partite della Premier League, si aggiungono anche quelle di campionato di serie A per puntare sempre più alto. I dati di share della Premier League hanno già premiano Sky Sport che quindi non potrà che aspettarsi di fare il botto nelle prossime giornate di campionato.
Tra anticipi, postici, turni infrasettimanali e via dicendo, gli spettatori non potranno che restare incollati a Sky Sport che propone un palinsesto ricco di grandi commentatori che hanno dettato legge negli ultimi anni. Infatti, anche se l’anno scorso le partite trasmesse erano solo tre, Sky ha comunque conquistato un posto d’onore nel commento calcistico puntando sulla qualità con giornalisti e sportivi in gran spolvero.