Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga continua con le attività di prevenzione
Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga:
Non si arresta la volontà di far conoscere le corrette informazioni sui danni provocati dal consumo droga con iniziative a Cagliari, Palau, Oristano e Villamar;
i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sono pronti a informare centinaia e centinaia di Sardi su cosa siano gli stupefacenti e perché starne alla larga.
Le recenti informazioni rilevate tramite i media fanno notare un quadro davvero spiacevole per la Sardegna, non solo terra di turismo, ma anche di coltivazione di Marijuana.
L’incremento nelle colture di questo tipo può essere addebitato a tanti fattori e l’impiago di forze dell’ordine per reprimerne il più possibile lo smercio è fondamentale.
Ma che succederebbe se la richiesta diminuisse?
Cosa farebbero i nostri ragazzi se prima dello spacciatore avessero le informazioni corrette su quali siano i drammi a cui andrebbero incontro se entrassero nel mondo della droga?
Le risposte sono semplici quanto le domande ed ovviamente la prevenzione è l’arma da sfruttare.
Il fatto che tutto ciò sia chiaro non significa che sia semplice ma nel contempo è necessario avere il coraggio di non fermarsi di fronte alla vastità del problema determinato dalla quantità di abuso di stupefacenti.
L. Ron Hubbard disse che
“la droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”
e così diventa chiaro che se si vuole invertire la cultura determinata dall’accettazione che la droga circoli tra le mani dei nostri ragazzi;
è necessario informarli arrivando prima dello spacciatore.
Una nuova cultura di libertà dalla droga deve nascere e accadrà nella misura in cui saremo rapidi nell’informare i nostri giovani.