Grande concerto il 12 agosto 2022 a Cabras in Piazza Stagno del gruppo inglese “Incognito”, per l’unica tappa in Sardegna, che ha visto la presenza di un pubblico di circa duemila persone, che fin dai primi brani ha abbandonato le sedie e ha ballato i brani della band.
– Gli Incognito nascono in Inghilterra nel 1976 diventando in breve tempo assoluti protagonisti nella scena internazionale. Dopo la creazione del gruppo da parte di Maunick e Paul “Tubbs” Williams, gli Incognito pubblicano il loro primo album, “Jazz Funk”, ma è nel 1989 che avviene la svolta decisiva per la band: in quell’anno il dj britannico Gilles Peterson crea l’etichetta discografica Talkin’ Loud, dando la possibilità agli Incognito di creare un nuovo genere musicale, l’acid jazz, del quale ancora oggi sono tra i più autorevoli rappresentanti nel mondo. È del 2019 il loro ultimo disco Tomorrow’s New Dream pubblicato per l’etichetta Bluey Music/Absolute, con la partecipazione di numerosi musicisti e cantanti e ben quattordici nuovi brani inediti.
Ospite di una delle ultime serate di Dromos Festival, Corrado Sorrentino, che tenta il giro della Sardegna a nuoto in memoria della figlia Amelia, scomparsa a soli 7 anni nel 2018 a causa di una malattia rara. Ora il papà, ex atleta professionista, ha iniziato un’impresa mai tentata prima per raccogliere fondi in favore dell’ospedale Microcitemico di Cagliari. Info:https://www.facebook.com/CO12SORRENTINO