Il Metaverso entra nella campagna elettorale, grazie a Metaword e a Mediametaverso
Milano, 22 agosto 2022 – Il Metaverso entra nella campagna elettorale e lo fa utilizzando la tecnologia del Gruppo Metaword, Società leader nella tecnologia del Metaverso, che ha sede in Milano, nella Galleria San Babila, il cui proprietario è Francesco Colucci.
I tecnici del gruppo Metaword stanno preparsndo spazi, luoghi, teatri, studi virtuali, all’interno dei quali i candidati alle politiche potranno realizzare comizi, incontri, interviste ed essere seguiti da milioni di persone.
Gli spettatori potranno interagire con il candidato, come se fossero in presenza e sentire anche gli altri spettatori.
In sostanza, si è all’interno di una sede in cui si svolge un vero e proprio comizio.
Per farlo basterà scaricare un’applicazione e iscriversi e si avrà modo di assistere, in diretta, al comizio, senza spostarsi da casa.
Il candidato, di conseguenza, potrà raggiungere più persone possibili.
Tutto ciò in collaborazione con Mediametaverso – “La comunicazione diventa futuro” -:
ideata dai giornalisti Marco Sutter e Biagio Maimone, che rappresenta il nuovo sistema avanzato che si occuperà di notizie.
Mediametaverso, infatti, permetterà di conoscere la notizia entrando dentro la notizia, vivendola, sentendola e partecipandovi, grazie alle potenzialità offerte dalla tecnologia del Metaverso.
Sarà possibile, in tal modo, entrare nel fatto, nell’evento, nel meeting, interagendo con il mondo, rimanendo a casa, seduti e, nel contempo, immersi nella realtà.
Si potrà abbattere il confine tra “virtuale” e “realtà” ed avere la possibilità di comprendere meglio ed apprendere quello che succede nel nostro pianeta “reale”.
“Se avremo la possibilità di esperire, in prima persona, il mondo e l’attualità, beneficiando di interconnessioni nuove, forse saremo in grado di sviluppare maggiore empatia verso gli altri.
‘La comunicazione diventa futuro’ è lo slogan di Mediametaverso, perché il futuro è adesso”
hanno dichiarato Sutter e Maimone.
Mediametaverso -“La comunicazione diventa futuro” si prefigge l’intento di creare per i quotidiani nazionali, per le televisioni ed i media, un diverso modo di fruire delle informazioni, grazie ad una nuova tecnologia, sviluppata sempre da Metaword.
Metaword, difatti, ha già dato corso a processi innovativi per la fruizione di opere d’arte replicate in forma olografica, supportate dall’intelligenza artificiale, realizzando una versione in metaverso della Galleria San Babila, nella quale immergersi indossando un oculus.
La collaborazione con il team di Metaword consentirà, in tempi brevissimi, di dar corso ad un nuovo sistema di comunicazione di facile utilizzo, nonché di vivere esperienze immersive nelle notizie.