Su un totale di quindici incendi occorsi in data 26 agosto, se ne segnalano due per la cui soppressione il Corpo forestale ha fatto ricorso ai mezzi aerei del sistema regionale antincendio
Gli incendi di maggior gravità segnalati nella giornata odierna dal Corpo Forestale si sono registrati in provincia di Sassari e di Oristano, rispettivamente presso i comuni di Ploaghe e Sagama.A Ploaghe, in località “Domajore”, sono andati in fumo 0,3 ettari di oliveto ed eucalipteto. Lo spegnimento del rogo è stato coordinato dalla Stazione del Corpo Forestale di Bosa, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela.
É stato invece registrato in località “Nuraghe Mulineddu” l’incendio divampato a Sagama. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dalla Stazione del Corpo Forestale di Bosa, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu, Sorgono, Bosa. In supporto sono inoltre intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bosa e Tresnuraghes, cinque della Compagnia barracellare di Suni, Magomadas, Tinnura, Modolo, Scano Montiferro, due dei VVF di Cuglieri e Macomer e una di volontari delle associazioni di Oristano.
Potrebbe interessarti anche il riepilogo giornaliero di ieri: Sardegna, incendi: mezzi aerei a Usellus e Macomer