Su un totale di tre incendi occorsi in data 15 agosto, se ne segnalano due per la cui soppressione il Corpo forestale ha fatto ricorso ai mezzi aerei del sistema regionale antincendio
Neanche a Ferragosto gli incendi hanno risparmiato la Sardegna. I due roghi di maggior rilevanza sono divampati presso Bottidda (località “Campone”) e Carbonia (località “Case s’ortu de is braus”).Nel primo comune menzionato, sito in provincia di Sassari, le fiamme hanno percorso una superficie di circa 4000 mq di macchia mediterranea e pascolo nudo. Lo spegnimento è stato coordinato dalla Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sul posto sono intervenute anche due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bono e Burgos e altrettante delle Compagnie barracellari di Bottidda e Bono.
A Carbonia, invece, il fuoco ha percorso una superficie di circa 1000 mq di macchia mediterranea e canneto. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dalla Stazione del Corpo Forestale di Carbonia, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai.
Potrebbe interessarti anche: Francia, incendi in Gironda, evacuate 10 mila persone