Automobilismo: soddisfazione in casa RO racing per l’arrivo di Sergio Farris e i risultati del weekend
Quello di mezza estate è stato un nuovo fine settimana ricco di risultati per la scuderia RO racing.Le soddisfazioni sono arrivate sia dai rally sia dagli slalom.
Nuove emozioni all’orizzonte, per i sostenitori del sodalizio di Cianciana, con l’arrivo di Sergio Farris che esordirà con i colori della scuderia al prossimo Rally delle Alpi Orientali
Un nuovo fine settimana ricco di soddisfazioni per i colori della scuderia RO racing:
non soltanto per gli ottimi risultati dei propri equipaggi impegnati nelle gare del weekend, ma anche per l’arrivo in scuderia di Sergio Farris.
Il pilota sardo vestirà i colori del sodalizio di Cianciana già dal prossimo rally delle Alpi Orientali:
valido per il Campionato italiano rally auto storiche che si disputerà a Cividale del Friuli il primo fine settimana di settembre.
Farris alternerà la sua presenza tra le storiche a quella con vetture moderne in altre serie che si disputano sul suolo nazionale.
Restando in tema di rally riservati alle storiche, epico è stato il risultato di Alessandro Bottazzi e Ilaria Magnani al 4° Rally Historic di Salsomaggiore Terme.
I due, con la loro piccola Opel Corsa Gsi del Quarto Raggruppamento, si sono permessi il lusso di concludere al sesto posto della classifica generale, al quarto di categoria e sono riusciti a raggiungere la vittoria di classe.
In Terra di Trinacria al 18° Rally del Tirreno, valido per la Coppa rally di ottava zona, disputato interamente in notturna in provincia di Messina, Mario Miraglia e Paolo Guttadauro, con la loro Renault Clio Rs, hanno vinto a mani basse il Gruppo N e la classe N3, riuscendo a completare le loro fatiche in nona posizione della generale.
Sempre in classe N3 Carlo Stassi e Vincenzo Cosenza hanno concluso al quarto posto.
Vittoria di classe per Paolo Celi e Domenico Malino, in gara con una Citroen Saxo della RS plus 1600.
Piazza d’onore in classe N1 per Francesco Romeo e Daniele Colucci, della partita con la loro MG Rover.
In Ciociaria al 18° Slalom Santopadre, valido per il Trofeo Centro, gara da incorniciare per Jessica Scarafone, campionessa italiana femminile, che con la sua Citroen Ax ha vinto la classe E1 ITA 1000, è stata la più veloce tra le dame e si è piazzata anche al secondo posto di Gruppo.
Soddisfazione anche per Marco Iacoviello, che ha condotto la sua Peugeot 106 alla vittoria sia in Gruppo A sia in classe A1400.
“Siamo molto soddisfatti sia per i risultati del fine settimana –
ha detto il presidente Rosario Montalbano –
sia per l’arrivo del talentuoso driver sardo Sergio Farris.
Continua il nostro incessante lavoro per portare in alto i colori del nostro sodalizio”.