Windsurf: Vittoria di Edoardo Rasponi alla Coppa Primavela Techno 293
Grande soddisfazione al Circolo Surf Torbole per la vittoria di Edoardo Rasponi (Arco, TN) alla Coppa Primavela FIV:
primissimo appuntamento sportivo per i bambini della vela e del windsurf, che si sono ritrovati a Salerno per un evento che rimarrà nella memoria per tutti i partecipanti per lo spirito di aggregazione e condivisione.
La vittoria di Edoardo Rasponi alla Coppa Primavela FIV
Un bel risultato soprattutto perchè premia il continuo impegno del Circolo presieduto da Armando Bronzetti;
che lavora con passione su tutti i fronti, raccogliendo vittorie e tante soddisfazione dai più piccoli che si avvicinano alla disciplina, fino ai più grandi, che vengono accompagnati nel percorso olimpico finchè non vengono poi accolti dalla Federazione Italiana Vela e dai gruppi sportivi militari, come successo ad esempio con Nicolò Renna ora con le Fiamme Oro/Polizia e con gli atleti dell’iQFoil Youth, tutti in squadra nazionale azzurra FIV.
E’ dunque con grande gioia che tutta la comunità windsurfistica del Garda Trentino e di Torbole in particolare ha accolto questa bella notizia, che riporta la Coppa Primavela al Circolo Surf Torbole, dopo quella del 2019 conquistata da Mathias Bortolotti e prima ancora da Nicolò Renna.
È stata una bellissima Coppa Primavela, con 9 prove disputate per entrambe le flotte in gara (Coppa Primavela e Coppa del Presidente rispettivamente per i nati nel 2012-2013 e 2011 per quanto riguarda il windsurf):
prime prove del mattino con vento debole, poi la brezza termica entrava nel pomeriggio con punte di 12-14 nodi, condizioni ideali per fare regatare i piccoli.
Rasponi ha combattuto fino all’ultima prova con il siciliano Vincenzo Clausi, che nonostante la vittoria nell’ultima prova, è rimasto dietro ad Edoardo di due punti;
alle spalle dei primi due l’altoadesino Jan Oprandi, del lago di Caldaro.
Il commento del coach Giangaspare Carta:
“Sono molto contento della nostra vittoria: Edoardo Rasponi è un 2013 ed ha messo in riga anche tutti i 2012 che avevano un anno di esperienza più di lui.
Ha regatato molto bene seguendo sempre i miei consigli e sono certo che un bel futuro lo attende.
È stato veramente una grande emozione salire sul gradino più alto del podio insieme a lui. La felicità di questo bambino mi ha ripagato di tutti gli sforzi compiuti negli ultimi 6 mesi.
Voglio sottolineare la bellissima prestazione anche di Luis Burkhart nella Coppa del Presidente: un ottavo pari merito, ad un punto dal sesto.
Luis, alla prima regata della sua vita, ha dimostrato di essere un vero talento, così come aveva fatto intendere in allenamento.
Divertimento e tanta voglia di fare per la nostra quota rosa rappresentata da Tea Bert e Julia Miorelli:
giovanissime che certamente avranno il tempo di crescere tecnicamente nel prossimo futuro.
Ora si è impegnati con i campionati Italiani giovanili (under 16) sempre a Salerno e anche qui il Circolo Surf Torbole potrà dire la sua!