L’appello delle associazioni animaliste: governo intervenga per salvare gli animali della Sfattoria degli Ultimi
L’APPELLO DELLE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE: A RISCHIO ANCHE I DIRITTI UMANI, GOVERNO INTERVENGA PER SALVARE GLI ANIMALI DA COMPAGNIA DELLA SFATTORIA DEGLI ULTIMI.Gli animali della Sfattoria degli Ultimi sono ancora a rischio, su di loro pende un’ordinanza di abbattimento e il 4 ottobre il Tar Lazio sentenzierà definitivamente sulla questione, decidendo vita o morte per le creature del rifugio.
Meta Parma lancia una richiesta al governo…
Meta Parma lancia una richiesta al governo:
“Fermate la condanna a morte degli animali della Sfattoria degli Ultimi!
Governo animalista o no, gli abbattimenti vanno fermati, qui non si tratta solo dei diritti animali, ogni diritto umano e animale è leso da tutto questo.
Questa è una battaglia per i diritti di tutti gli animali da compagnia, maiali, cani, gatti, cinghiali, conigli, tutti, perchè l’amore non ha specie.
È una battaglia che coinvolge altresì i diritti dei cittadini e la tutela dei propri animali, perchè nessuno può decidere che i nostri animali vengano condannati a morte, per nessun motivo.
Gli animali dei rifugi sono gli animali dei cittadini, e le istituzioni non possono toccarli senza ledere anche i nostri diritti umani.
La Sfattoria degli Ultimi sta vivendo un incubo, accudiscono maiali e cinghiali come animali da compagnia, sono creature che hanno gli stessi diritti dei cani e gatti domestici, ucciderli sarebbe un precedente inaccettabile che metterebbe a rischio tutti gli animali, nessuno escluso.
Sugli animali della Sfattoria degli Ultimi pende una condanna a morte tramite elettroshock, un destino atroce e una sofferenza immensa subita già da alcuni suini di piccoli allevamenti.
Non esiste una modalità gentile per uccidere gli animali, lo stesso stordimento che utilizzano nei mattatoi in realtà è una pratica atroce per gli animali, ma è davvero preoccupante che le istituzioni abbiano scelto una delle modalità più dolorose di tutte per uccidere i suini in zona rossa.
Ancora più preoccupante che vogliano uccidere anche gli animali di un rifugio, la Sfattoria degli Ultimi non è un allevamento, è un santuario per animali, e in nessun caso dovrebbero mai anche solo pensare di poter uccidere creature accudite come animali da compagnia.”
Evento aperto a tutti
La Sfattoria degli Ultimi ha creato un evento per far sentire la voce di tutti i cittadini di buon cuore e salvare gli animali del rifugio, è un evento aperto a tutti e per cui si richiede la massima partecipazione.
L’appuntamento è a Roma per giorno martedì 4 ottobre alle ore 8 in via Flaminia 189, davanti al Tar Lazio.
“Il 4 ottobre ci sarà l’udienza definitiva per gli animali della Sfattoria degli Ultimi.
Manca poco, e siamo tutti disperati, soprattutto le persone del rifugio.
Sono i loro animali, i loro amici, i loro fratelli, salvati dai maltrattamenti e dai mattatoi, creature meravigliose accudite con tanto amore, hanno tutti un nome e sono tanto amati.
Le persone del rifugio stanno soffrendo tantissimo, e le loro stesse vite sono a rischio insieme a quelle dei loro animali.
Questa è una battaglia fondamentale e importantissima per tutti noi e per tutti gli animali, è il punto del non ritorno, il limite da non lasciare superare:
non possono uccidere anche gli animali dei rifugi, non possono prendersi anche la vita degli animali dei cittadini, non possono prendersi anche i nostri animali.
Come persone di cuore e antispecisti stiamo già soffrendo per tutti gli animali rinchiusi negli allevamenti e mandati al mattatoio, è una terribile ingiustizia che sta causando tanto dolore e sofferenza a creature innocenti, esseri senzienti imprigionati e mandati a morire.
Voler toccare anche i nostri animali è uno strazio insopportabile, chiunque ami un animale può capire cosa significhi e come starebbe male se le istituzioni volessero ucciderglielo.
Sta succedendo alla Sfattoria degli Ultimi, ma è come se stesse succedendo a ognuno di noi, è uno strazio per il cuore e rischiamo tutti dei malori.
Fermiamo la strage di animali e persone della Sfattoria degli Ultimi, perchè questo sarebbe: una strage.”
Associazione Meta Parma
Link evento della Sfattoria degli Ultimi:
https://facebook.com/events/s/la-sfattoria-non-si-tocca-tutt/567892401799929/