La Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile ha proceduto, nel pomeriggio di ieri 19 settembre, all’arresto di un pregiudicato cagliaritano di 28 anni, residente nel quartiere di Pirri, in quanto colto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di un’attività investigativa la Polizia è venuta a conoscenza del fatto che il giovane custodiva nella propria abitazione un imprecisato quantitativo di sostanza stupefacente.La perquisizione ha permesso di rinvenire 6 grammi di cocaina e 50 grammi di hashish, la somma di 530 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio, bilancini di precisione e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi.
Sono in corso gli accertamenti per l’eventuale revoca del reddito di cittadinanza percepito nel nucleo familiare.
L’Autorità Giudiziaria ha disposto che il pregiudicato venisse accompagnato nella propria abitazione in stato di arresti domiciliari. A seguito dell’udienza della mattinata odierna è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero presso un ufficio di polizia. La nuova udienza è fissata per il prossimo 23 settembre.