Cala D’Ambra Music Festival
Cala D’Ambra Music Festival – Il calendario dei concerti live del Cala D’Ambra Music Festival prosegue con successo ospitando il prossimo 10 settembre alle ore 19,00, la Band Filhos Maravilha.
Cala D’Ambra Music Festival – L’Associazione La Jacia, che organizza la serie di concerti dal vivo, va avanti con il lavoro di ricerca in ambito musicale, approdando questa volta sulle favolose spiagge brasiliane.Proprio dal Brasile arriva la band, attiva in Sardegna dal lontano 2014, per proporre un repertorio di musica popolare fatto di Samba, Forró, Carimbó e Funky che attraverso l’opera di grandi autori e canti di dominio popolare ci porta in viaggio nell’universo del folklore musicale brasiliano.
La band si compone di quattro elementi: Almir da Cruz voce e chitarra, Cristian Ferlito cavaquinho, Federico Unali pandeiro e Daniele Merrone percussione.
Il progetto nasce come naturale conseguenza del viaggiare cronico dei suoi componenti verso il Brasile, per poter presentare al pubblico sardo un linguaggio musicale che consideri le particolarità regionali e il modo di suonare caratteristici del “Paese del Football” spesso un po’ snobbati ma su cui di fatto poggia gran parte di quell’ universo musicale che è il Brasile di oggi, dove le radici africane e le influenze urbane danno vita ad un suono misto, fresco e sensuale che spinge il pubblico a danzare.
Nel corso degli anni la band ha conquistato l’attenzione degli addetti ai lavori impegnandosi nella diffusione del linguaggio della percussione per le strade attraverso la Batucada e nelle scuole grazie alla collaborazione con la fondazione Domus de Luna.
Dall’incontro tra Filhos Maravilha e altri musicisti di Cagliari è nata anche la Roda di Samba della città, un progetto sociale per il quale i musicisti si presentano attorno ad un tavolo come da tradizione carioca.
Sarà una nuova e indimenticabile esperienza musicale quella offerta , con ingresso gratuito, dal Cala D’ambra Music festival.
L’accogliente terrazza del Bar L’esagono, sulla spiaggia di Cala D’Ambra, è ormai un luogo culto per gli appassionati del bello offerto dalla qualità degli artisti protagonisti e dal particolare coinvolgimento che la posizione naturale del palcoscenico propone al pubblico.
L’estate 2022 si è rivelata la stagione ideale per la musica dal vivo e la terrazza del Bar L’esagono, consolidando il successo degli scorsi anni, ha ben accolto il pubblico proponendo una nuova dimensione sia per l’ascolto sia per la visione dello spettacolo.
La stagione musicale del Cala D’Ambra Music Festival proseguirà con i ” Figli d’arte Medas” impegnati con lo spettacolo “Giganti e’mammain ” il prossimo 17 settembre