Il 18 settembre a Santu Lussurgiu, organizzata dall’associazione culturale Ispidientos, si svolgerà Camminos, una passeggiata ecologica che permetterà di ammirare e riscoprire alcune zone del Montiferru, inclusi alcuni sentieri riapparsi in seguito al tragico incendio dello scorso anno e che, grazie allo splendido lavoro fatto da Francesco Gambino, un giovane studente lussurgese, appassionato e studioso del territorio, sono stati riscoperti, tracciati e geolocalizzati.
La passeggiata raggiungerà alcune zone colpite dal terribile incendio del luglio 2021 e l’ideadell’associazione Ispidientos, è quella di rendere fruibile quanto scoperto dal giovane lussurgese, che il 18 sarà protagonista della passeggiata e racconterà come ha potuto recuperare i sentieri.
Ci sarà modo di ammirare paesaggi unici ed emozionanti, panorami mozzafiato e inoltre, a cura di Ispidientos, ci sarà anche il pranzo al sacco.
Il percorso, adatto anche ai bambini, è lungo circa 5 km e non presenta particolari difficoltà. La partenza è prevista per le ore 09,00 con punto di ritrovo a Santu Lussurgiu, la durata dovrebbe essere di circa 3 ore.
Per partecipare ci si potrà iscrivere entro il 16 settembre alle 12,00. Per maggiori informazioni basta collegarsi alle pagine Facebook e Instagram dell’associazione Ispidientos.