ECM “DIAGNOSI E GESTIONE DELLE PATOLOGIE OCULARI PIU’ DIFFUSE”
Si terrà venerdì 23 settembre presso la sala conferenza dell’hotel Carlo Felice a Sassari il corso di aggiornamento sulle patologie oculari più diffuse. L’ECM (Educazione Continua in Medicina), organizzato dall’Ordine dei medici chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari prenderà il via alle 8.30 e si concluderà alle 13.45.
Il convegno sarà aperto dai saluti del presidente dell’Ordine Nicola Addis, seguiranno gli interventi di Pierangelo Pintore sulla Cataratta, la prevenzione e trattamento dell’ambliopia a cura del dott. Salvatore Carta.
Si proseguirà con le cheratiti e le ectasie corneali che saranno trattate da Luigi Zucca. Tra i numerosi argomenti previsti nella mattinata formativa si parlerà inoltre di Uveiti, a cura di Jacopo Marzano, di complicanze oculari del diabete con la relazione di Pierpaolo Pintore.
Dopo la tavola rotonda si riprenderà con le maculopatie illustrate da Carlo Masia, il distacco di retina di Valeria Turtas. Del glaucoma su fattori dii rischio, terapia medica e indicazioni chirurgiche ne parleranno Umberto Murgia e Alberto Grünberger. L’ECM si concluderà con la tavola rotonda e il test di verifica dell’apprendimento. La giornata formativa darà 5 crediti formativi