SEVILLANO
Furto in negozio a CagliariNEL RISPETTO DEI DIRITTI DELLE PERSONE INDAGATE E DELLA PRESUNZIONE DI INNOCENZA, PER QUANTO RISULTA ALLO STATO, SALVO ULTERIORI APPROFONDIMENTI E IN ATTESA DEL GIUDIZIO, SI COMUNICA QUANTO SEGUE:
Ieri a Cagliari, i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, su disposizione della centrale operativa di via Nuoro, sono intervenuti in Largo Carlo Felice presso un esercizio pubblico ivi situato, dove poco prima era stato consumato il furto di una cassa speaker bluetooth, del valore di €230, ad opera di un cittadino straniero, accuratamente descritto dalle vittime della sottrazione.
Questi, dopo aver ingiuriato e minacciato il personale addetto alla vendita, si era allontanato con la refurtiva, venendo però poco dopo rintracciato dai militari operanti mentre si trovava a transitare a piedi nelle vicinanze di Via Roma.
È stato identificato in un 43enne spagnolo, originario di Siviglia, tuttora alloggiato presso un hotel al centro di Cagliari.
Questi è stato accompagnato presso gli uffici del reparto e compiutamente identificato.
Non si può procedere penalmente nei suoi confronti perché alla fine i titolari del negozio hanno deciso di accontentarsi della restituzione della refurtiva e non hanno formalizzato querele.