GIOVANE PUSHER
Ieri a Cagliari al termine di un intervento su strada e dei successivi accertamenti, i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Villanova, hanno tratto in arresto, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e contestualmente deferito in stato di libertà per i reati di guida senza patente con recidiva e porto di armi o oggetti atti ad offendere, un ventitreenne cagliaritano.
Attorno alle ore 16:10 circa, durante un posto di controllo stradale effettuato dai militari in Via Borgo Sant’Elia, è stata sottoposta a verifiche una Volkswagen Golf condotta dal giovane, che aveva con sé a bordo una diciassettenne incensurata.
Nel corso degli accertamenti è stato appurato che il ragazzo non era titolare di patente di guida ed era recidivo nel biennio per guida senza idoneo titolo.
Dato il suo anomalo stato di agitazione che faceva insospettire gli operanti, a seguito di richiesta dei carabinieri, egli ha consegnato spontaneamente un contenitore con quattro dosi di cocaina per un peso di 2 grammi e due confezioni sottovuoto contenenti complessivi 10 grammi della stessa sostanza.
Infine, la successiva perquisizione del veicolo ha consentito di rinvenire una busta con all’interno materiale per il confezionamento in dosi della sostanza.
La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione dell’interessato e ha permesso di recuperare un bilancino di precisione.
Quanto rinvenuto, compresa la somma contante di 990 euro, ritenuta provento di spaccio e un coltello, trovati nella disponibilità del ragazzo, sono stati sottoposti a sequestro.
Il giovane al termine della redazione degli atti inerenti a quanto accaduto è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo, previsto per la mattinata di ieri presso il palazzo di giustizia di Cagliari.