Grande successo di pubblico per la quinta e penultima prova del campionato regionale di Karting Aci Sport. Dopo diversi anni di assenza, il circuito SestuGo è stato scelto come tappa della manifestazione organizzata da Shardana Motosport (direzione affidata a Roberto Fiorucci). Presenti anche il presidente dell’Automobile Club Cagliari Antonello Fiori, il vicepresidente Salvatore Lobina e il referente regionale del settore karting Mario Bertolotti
Tutte le gare, disputatesi domenica 4 settembre, sono state contraddistinte dalla grande intensità messa in pista dai piloti, datisi – sportivamente – battaglia per la conquista del gradino più alto del podio.
Nella finale KZN Over+KZ2 ha vinto Valentino Ledda del Team Autoservice Sport. Al secondo posto Giuseppe Pillai, portacolori di Shardana Motosport e terzo Ignazio Pietro Fois.
Nella categoria X30 Mini ha tagliato per primo il Bernardo Bitti, seguito da Valentino Pusceddu e Alessandro Mostallino. Nella X30 Junior ha prevalso Daniel Cogoni; al secondo e terzo posto si sono piazzati Matteo Anedda e Alessandro Caria. La categoria X30 Senior ha visto il successo di Giorgio Basoli, del team Shardana Motorsport, seguito da Julian Leo e Riccardo Atzeri.
In KZN Under è salito sul gradino più alto del podio Alessio Lai, a Francesco Piu e Claudio Calaresu rispettivamente il secondo e il terzo piazzamento. Nella categoria KZ2 ha prevalso Valentino Ledda, seguito da Nicola Salis.
Infine, nella categoria KZN Over si è registrato il successo di Giuseppe Pillai (portacolori di Shardana Motosport). Secondo classificato Pietro Ignazio Fois, seguito da Vincenzo Vitale.
Shardana Motor sport e ACI Cagliari stanno già lavorando al programma per la stagione 2022-2023 con l’obiettivo di avvicinare sempre più appassionati al motorsport nella provincia di Cagliari.
Maggiori informazioni intorno all’evento sulle pagine social: www.facebook.com/accagliari, www.facebook.com/shardanamotorsport, https://www.facebook.com/sestugo