Mescolanze, esposizione di materiali creativi al Teatro Alkestis
Giovedì 22 ottobre alle ore 11.00, presso il Teatro Alkestis di Cagliari, si inaugurerà Mescolanze, l’esposizione di materiali creativi realizzati dai partecipanti al laboratorio di Teatro Sociale e di Comunità.L’evento ha avuto come epicentro tematico IL MURO nelle sue diverse accezioni simboliche e materiali.
Questo laboratorio, organizzato dalla cooperativa Sociale Il Sicomoro Onlus in collaborazione con il nostro Teatro, marca una continuazione del percorso di espressività teatrale iniziato nel 2021.
E’ rivolto a un gruppo di giovanissimi migranti, con l’obiettivo di realizzare un percorso di esercitazioni teatrali fondato sulla teoria del “Terzo paesaggio”, come metafora e possibile modello d’ispirazione per la coesistenza tra diversità etniche e culturali.
Il laboratorio è stato diretto per la parte teatrale da Andrea Meloni e Sabrina Mascia e per la costruzione LEGO da Maurizio Lampis.
L’esposizione dei materiali creativi sarà visitabile presso il Teatro Alkestis (via Loru 31, Cagliari) giovedì 22 settembre 2022 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e venerdì 23 settembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 13.00.