Mondo Libero dalla Droga continua la prevenzione in Sardegna
Non conosce soste l’azione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga impegnati a diffondere la corretta informazione degli effetti causati dall’uso di droga a breve, medio e lungo termine.
Facendo seguito all’iniziativa di venerdì scorso a La Maddalena, nelle serate di lunedì 12 e martedì 13, hanno proseguito a informare i ragazzi per le strade di San Sperate, Cagliari e Nuoro;
coinvolgendo centinaia di persone e trovandosi di fronte a tante sorprese, stavolta anche piacevoli nonostante l’argomento droga porti sempre con se drammi.
Ormai i libretti informativi con “La Verità sulla Droga” distribuiti nei locali pubblici e per strada tra i passanti sono conosciuti da tutti.
Il fatto che a distanza di anni esercenti e semplici cittadini esprimano ancora interesse e sostegno all’azione dei volontari, appoggiando apertamente la campagna ed esprimendosi favorevolmente riguardo alla necessità di continuare nell’azione di prevenzione, incoraggia i volontari a proseguire nella loro azione.
“Ogni libretto distribuito può essere la salvezza per quel ragazzo che lo legge”,
questo il pensiero che guida i volontari ogni volta che li distribuiscono per le strade dei paesi e città in tutta la Sardegna.
Nelle iniziative di questi giorni è infatti capitato con frequenza di incontrare ragazzi che alla vista dei libretti si sono illuminati esclamando:
“questo libretto l’ho ricevuto quando ero nelle scuole medie e mi ha aperto gli occhi su una realtà che non conoscevo.
Queste informazioni hanno fatto si che rimanessi lontano dalla drogha”.
Affermazione, questa, che dimostra la verità contenuta nelle parole del filosofo L. Ron Hubbard che scriveva: “L’arma più efficace nella lotta contro la droga è l’informazione”.