Ascom Servizi Srl, società di Confcommercio Oristano, in partnership con l’Ente Bilaterale del terziario della Provincia di Oristano, informa che le iscrizioni per il corso di RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) sono ancora aperte.
Il corso, totalmente gratuito per gli iscritti all’Ente Bilaterale del terziario, è rivolto al datore di lavoro che assume in proprio le funzioni di RSPP. Ha una durata di 16 ore e verrà svolto presso la sede di Confcommercio Oristano in via S. Mele 7/g il 4,6,11 e 13 ottobre.
Ricordiamo alle aziende che il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è una figura giuridica prevista dall’ordinamento giuridico italiano inerente alla sicurezza sul lavoro e normata dal D. Lgs. 81/08 e s.m.i. La nomina del RSPP è obbligatoria in tutte le aziende in cui sia presente almeno un lavoratore.
Attraverso il corso il datore di lavoro acquisisce capacità e requisiti professionali che gli permettono di coordinare il Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso, gli interessati possono scrivere una mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonare al numero 0783-73287
Articolo precedenteCarina Pegoraro, ad Oristano organizza un Laboratorio d’insegnamento dello spagnolo
Articolo successivo Confindustria: rapporto regionale PMI 2022