Portisco: barca a vela in fiamme
È accaduto ieri, nella sera del 31 agosto, presso la Capitaneria di porto di Olbia: una segnalazione in merito a un incendio a bordo di una barca a vela, in località di Portisco.
L’imbarcazione di circa 20 metri, con 2 occupanti a bordo, era ormeggiata presso il proprio posto barca assegnato, all’interno del porto. Le fiamme si sono sviluppate a poppa, partendo dal vano elettrico di bordo. Immediato l’intervento del personale della marina, che prontamente ha trainato il mezzo verso l’imboccatura del porto, allontanando lo stesso dalle altre unità ormeggiate.In seguito e anche con l’intervento del personale dei VV.FF., il personale della marina ha provveduto ad estinguere l’incendio. Gli occupanti della barca sono illesi. Ancora in fase di accertamento le cause che hanno generato le fiamme.
La barca a vela ha riportato danni parziali, ma solo nel lato interno, senza comportare al momento possibili conseguenze dal punto di vista ambientale. La Guardia Costiera di Golfo Aranci, sotto il coordinamento del Comandante, ha inviato una pattuglia sul posto per gli accertamenti del caso.
L’imbarcazione è stata messa in sicurezza e si è dato seguito all’attività amministrativa con contestuale richiesta di denuncia di evento straordinario.