Su un totale di sei incendi divampati in data 27 settembre sul territorio regionale, se ne segnala uno per la cui soppressione il Corpo forestale ha fatto ricorso ai mezzi aerei del sistema regionale antincendio
Ennesima giornata di straordinari per il Corpo Forestale della Regione Sardegna.Tra gli incendi verificatisi nella giornata odierna, “guadagna” la copertina quello divampato a partire dal tardo pomeriggio nelle campagne di Talana (NU), per la precisione in località “R. Su campu ‘e sa gente”.
Le fiamme hanno percorso una superficie di circa un ettaro, interessando un uliveto e pascoli nudi. Provvidenziale per evitare danni più ingenti l’intervento della Stazione del Corpo Forestale di Tortolì, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento hanno visto protagoniste anche tre squadre dell’Agenzia Forestas (cantieri di Baunei, Tortolì e Talana) e una di vigili del fuoco di Tortolì e il Gruppo Analisi e Uso del Fuoco (GAUF) di Lanusei.