Ieri a Siliqua, nel corso di un mirato servizio antidroga, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Iglesias hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un diciottenne noto alle forze dell’ordine e una ventenne di Iglesias incensurata.
A seguito di una mirata perquisizione personale di entrambi e domiciliare solo del primo, sono stati rinvenuti 178 grammi di marijuana suddivisa in quattro involucri, 1,18 grammi di cocaina, 2,20 grammi di sostanza da taglio, un involucro in cellophane contenente semi di canapa, un bilancino elettronico di precisione, un coltello a serramanico con la lama intrisa di hashish, due tritaerba anch’essi contenenti polvere di marijuana, materiale vario per il confezionamento in dosi dello stupefacente. È stata rinvenuta infine la somma contante di 75 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio, verosimile provento di precedente attività di spaccio.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa di essere conferito per le indagini di laboratorio. Al termine della redazione dei verbali inerenti a quanto accaduto i due ragazzi sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive case, in attesa dell’udienza di convalida e giudizio con rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna presso il palazzo di giustizia di Cagliari.