E’ partita da Nuoro la settimana di prevenzione di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Nella serata di lunedì 26 settembre i volontari hanno distribuito centinaia di libretti informativi su quanti e quali effetti medio e lungo termine provochino gli stupefacenti
Durante l’iniziativa che si è svolta a Nuoro i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga hanno coinvolto i commercianti, chiedendo che si facessero da portavoce consegnando i materiali informativi ai loro clienti. Gli esercenti si sono complimentati con i volontari perché notano che da settimane questa campagna sta letteralmente inondando il capoluogo barbaricino di corretta informazione sulla droga: alcuni di loro hanno esperienze dirette e sanno che quanto riportato nei libretti rispecchia la nuda e cruda realtà del mondo degli stupefacenti.
Le iniziative non si limiteranno a quella svoltasi a Nuoro ma proseguiranno in diverse città della Sardegna: Cagliari, Oristano e Villacidro saranno quelle in cui avverranno le iniziative già a partire da mercoledì.
Rispetto a tale tematica non è superfluo ricordare L. Ron Hubbard: egli individuò la droga quale “elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Per questo motivo non c’è settimana in cui i volontari non proseguano con la prevenzione: l’obiettivo è una società libera dalla droga.
Potrebbe interessarti anche: Commercianti: serve più prevenzione all’uso di droga