Volontari informano i ragazzi con La Verità sulla Droga
Volontari informano ragazzi con La Verità sulla DrogaNon è solamente uno slogan quello di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga:
mentre i nostri ragazzi si apprestano a rientrare a scuola, l’informazione su quanto di più nocivo gli potrebbe accadere se seguono l’esempio di qualche coetaneo che ha perso la via del rispetto di se assumendo droga, viene distribuita a centinaia di persone alla volta.
Cagliari, Nuoro, San Gavino Monreale e Oristano sono le piazze scelte per diffondere, tra martedì 6 e mercoledì 7, il materiale informativo. Marijuana e alcool saranno i soggetti di cui i volontari parleranno in prevalenza in quanto sono le sostanze più facilmente raggiungibili dai giovani. Per altro la marijuana è “l’unica fidanzatina” che non viene mai lasciata da coloro che diventano tossicodipendenti. L’obbiettivo di prevenire questo “fidanzamento” è quasi una certezza del fatto che il ragazzo in questione non farà mai uso di sostanze che possono portare dipendenza, tragedie famigliari e incidenti di ogni sorta.
“La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Questo è ciò il motivo per cui i volontari stanno combattendo, di settimana in settimana, fornendo la corretta informazione. Lo spacciatore è materia di cui si occupano le forze dell’ordine grazie alla quali si può reprimere il consumo di droga. La prevenzione è il cartello che indica quale sia la via per tenere in mano la propria vita e che sia libera dalla droga.