29° edizione 100 ARTISTI PER IL SALENTO, SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA
Tradizionale appuntamento con “100 Artisti per il Salento – Simposio Internazionale di Arte Contemporanea” giunto alla ventinovesima edizione dal 18 al 23 ottobre.
“100 Artisti per il Salento – Simposio Internazionale di Arte Contemporanea”
L’evento è curato da Enzo Angiuoni (sua la direzione artistica insieme ad Attilio Caputo) ed è realizzato in collaborazione con Arte Europa Associazione Culturale ArteContemporanea di Avellino e Caroli Hotels.
Location dell’evento è l’Hotel Bellavista Club Caroli Hotels.
Sono presenti circa 20 artisti tra i più rappresentativi provenienti da ogni parte d’Italia e da Francia, Croazia, Grecia, New York e Spagna:
- Maddalena Barletta,
- Giancarlo Caneva,
- Enzo Angiuoni,
- Paui Critchie,
- Maria Teresa Di Nardo,
- Rosalia Ferrero,
- Luciana Mascia,
- Carlo Cottone,
- Donato Pace,
- Nicola Badia,
- Gianni Mastroianni,
- Antonio Ardolino (New York),
- Nadia Lolletti,
- Tristano Casarotti,
- Michele Cataldo,
- Ettore Gambaretto,
- Vittorio Amedeo Sacco,
- Lemetre (Belgio),
- Lo Verso,
- Stefero,
- Maurizio Serra.
L’apertura è prevista il 22 ottobre alle 16 alla presenza delle autorità.
Il percorso espositivo fino al 30 ottobre si articola in 5 sezioni: pittura, grafica, fotografia, installazioni e poesia visiva.
Caroli Hotels
Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè.
Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca;
nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli;
nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli.
Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport.
Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio.
Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità.
Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia.
Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.