Sabato 15 ottobre doppio appuntamento letterario a San Gavino per il FestivalOFF con “Cercandocieli” di Rossana Copez e il reading performativo “Due colori esistono al mondo. Il verde è il secondo”, con Lea Karen Gramsdorff e Simone Dulcis
SABATO 15 OTTOBRE, UN DOPPIO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA FESTIVAL OFF A SAN GAVINO MONREALE.SI COMINCIA ALLE 19 CON LA PRESENTAZIONE DEL MEMOIR “CERCANDOCIELI”, NUOVA OPERA DI ROSSANA COPEZ. CON L’AUTRICE DIALOGHERÀ ALESSANDRA GHIANI.
ALLE 20, IL READING PERFORMATIVO “DUE COLORI ESISTONO AL MONDO. IL VERDE È IL SECONDO”, TRATTO DALL’OMONIMA RACCOLTA POETICA DI SERGIO ATZENI.
GLI INCONTRI SI TERRANNO NELLA CASA MUSEO DONA MAXIMA
Torna il Festival OFF con una serie di appuntamenti autunnali che chiuderanno l’edizione 2022 del Festival letterario del Monreale.
Sabato 15 ottobre, alle 19, la Casa Museo Dona Maxima ospiterà Rossana Copez e il memoir edito da Il Maestrale “Cercandocieli”, un viaggio intimo nella vita dell’autrice, con le sue gioie e i suoi dolori. L’accompagnerà nella presentazione la giornalista Alessandra Ghiani.
A seguire, il reading performativo “Due colori esistono al mondo. Il verde è il secondo”, tratto dall’omonima raccolta di poesie di Sergio Atzeni.
Il reading è curato dal Lea Karen Gramsdorff (voce narrante) e da Simone Dulcis, che accompagnerà con una sound performance l’interpretazione dell’attrice. Un insieme di musica e poesia per riscoprire e immergersi nell’universo lirico di Atzeni. Il lavoro nasce nell’ottobre 2021 per “conDominio”, il progetto di Concita De Gregorio e Sandra Toffolatti, e debutta in teatro nel 2022 nel cartellone del festival “La notte dei Poeti” presso il teatro romano di Nora.
L’ORGANIZZAZIONE
L’evento è promosso dal Comune di San Gavino Monreale in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, l’Associazione Festival Letterario del Monreale, il Sistema Bibliotecario Monte Linas, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna.
Sarà presente la libreria Edumondo di Cagliari con il suo bookshop.