La T-shirts a manica corta
La t-shirt manica corta è come un romanzo presente da generazioni sugli scaffali delle librerie di casa: un grande classico che non tramonta mai.
Perfette sicuramente per affrontare le calde giornate estive ma in realtà ideali alleate 4 stagioni su 4. Dipende sempre da come vengono indossate: da sole oppure sotto ad una giacca o ad un giubbino per ottenere uno stile casual, oppure con sopra una felpa per completare un outfit sportivo.Sembrano tutte uguali ma in realtà non è così e non è solo questione di taglia o di colore. Cambiano infatti gli stili, i tessuti e la pesantezza delle magliette: tutte caratteristiche importanti di cui è bene tenere conto anche quando si deve scegliere un capo semplice come questo.
T-shirts: quell’iconica forma a “T” che le rende uniche
La forma a T le ha dato il nome e la fama che la rendono riconoscibile in ogni angolo del Globo.
La maglietta a maniche corte ha una lunga storia che inizia lentamente un secolo fa per poi velocizzarsi a partire dagli anni ‘50, quando negli USA i divi del grande schermo iniziano ad indossarla in pellicole poi rimaste nella storia del cinema. Come non ricordare ad esempio James Dean in “Gioventù Bruciata” con la sua t-shirt bianca sotto al giubbino rosso?
Oggi non serve essere stelle di Hollywood per indossare una t-shirt e in commercio se ne trovano davvero di ogni tipo, per tutti i gusti e per tutte le taglie. La t-shirt manica corta non conosce infatti sesso ed età e può essere indossata davvero in ogni momento della vita e da chiunque.
Si trovano dappertutto, dalle bancarelle alle boutique, impossibile non trovare il modello che più ci piace. Si va dalle t shirt manica corta economiche a quelle più costose realizzate dai grandi brand della moda. Le magliette hanno mille usi diversi in contesti anche estremamente differenti. Possono essere indossate per il lavoro, per praticare sport oppure sotto ad una giacca preziosa per creare outfit estremamente eleganti.
Un punto forte della t-shirt? Sicuramente la sua versatilità.
La semplicità alla base del successo
La semplicità è un’ altra caratteristica che rende la t-shirt un capo vincente. Il suo taglio pulito e regolare le permette di essere sempre riconoscibile oltre a rendere facile ogni tipo di abbinamento.
Non lasciamoci però ingannare da quello che può sembrare un capo basico solo perché privo di un colletto e di bottoni. Una maglietta può infatti essere un indumento molto più complesso per esempio quando viene impreziosita da ricami, paillettes e perle applicate con cura sul tessuto. Quest’ultimo infine può essere di tante tipologie differenti: si possono trovare t-shirt in puro cotone o in poliestere, fino a quelle realizzate con la seta più pregiata.
In base ai gusti e agli abbinamenti che si vogliono fare si possono trovare tante soluzioni diverse, ma tutte sicuramente perfette per creare outfit adatti ad ogni occasione e ad ogni contesto.
La t-shirts