Nei guai due napoletani per truffa aggravata a San Sperate
Ieri a San Sperate, sono finiti nei guai due napoletani. I carabinieri hanno deferito per truffa aggravata, una ventottenne napoletana- nota alle forze dell’ordine- e un suo concittadino di 33 anni residente a Pozzuoli, anch’egli censito in banca dati delle forze di polizia.Il fermo è avvenuto a conclusione di alcune indagini scaturite dalla denuncia querela presentata da un quarantottenne del luogo, impiegato, incensurato.
I due erano riusciti con artifizi e raggiri, fingendosi assicuratori a farsi accreditare dalla denunciante la somma di 354 euro per la stipula di una polizza assicurativa per conto di una nota società di assicurazioni, quella polizza non è mai stata attivata e di fatto non esiste.
In una fase successiva la donna essendosi resa conto di essere stata raggirata ha deciso di rivolgersi ai carabinieri che seguendo il flusso del denaro e con la collaborazione dei colleghi partenopei sono riusciti ad individuare gli autori del raggiro e a denunciarli all’autorità giudiziaria.