Cagliari, 23 ottobre – “Qualità ed igiene nelle produzioni ittiche” e “Molluschicoltura e gestione ecocompatibile ed ecosostenibile dell’ambiente marino e lagunare”. Sono questi i titoli dei due eventi di domani, 24 ottobre 2022, organizzati da ‘Pesca InForma’ e dedicati alle tematiche della pesca, dell’acquacoltura, dell’igiene e della sostenibilità ambientale.
La giornata divisa in una sessione mattutina (9-12) ed una pomeridiana (14-18), si terrà a Cagliari presso il “Lazzaretto” di Via dei Navigatori 1 e sarà realizzata grazie ad un progetto, in linea con il programma triennale della pesca e dell’acquacoltura 2022-24, avviato da Confsal pesca in collaborazione con il Mipaaf, Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Interverranno, tra gli altri, il vice sindaco della Città metropolitana Roberto Mura, il segretario regionale Confsal pesca Elia Pili, il presidente di Stella Maris Piero Bianco, il project manager Roberto Cella, il presidente di Cascom ed Ebiten Sardegna Antonio Pranteddu ed il segretario generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected] o chiamare il 349.1487600. Sono partner dell’evento F.U.EB ed Ebiasp, ente bilaterale del settore privato.
Cittadinanza, altri esperti ed operatori del settore sono invitati a partecipare e, se vorranno, potranno chiedere di intervenire con un contributo personale sulla propria esperienza a lavoro e/o di miglioramento del comparto.