Giovedì 20 Ottobre: Prosegue il bel tempo, prime stratificazioni in serata
GIOVEDI’: L’alta pressione rinnova condizioni di tempo stabile e perlopiù soleggiato sulla Sardegna anche se con qualche addensamento mattutino nonché nubi alte in avanzamento serale da Nord. Venti deboli dai quadranti sud-orientali. Mare di Sardegna e Canale poco mosso; Tirreno da mosso a poco mosso. Temperature stabili.
Venerdì 21 Ottobre: Nuvolosità irregolare in transito
VENERDI’: L’alta pressione si indebolisce sotto l’azione di una circolazione depressionaria in approfondimento sull’Europa occidentale. Ne consegue tempo ancora asciutto sulla Sardegna ma con nuvolosità medio alta di passaggio. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione. Mare di Sardegna da mosso a molto mosso; Canale e Tirreno da poco mosso a mosso. Temperature stabili o in locale flessione.
Sabato 22 Ottobre: Ancora velature o strati di passaggio
SABATO: pressioni medio-alte rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto sulla Sardegna anche se con cieli a tratti offuscati dal transito di velature o stratificazioni nonché qualche addensamento medio-basso o foschia la notte e al primo mattino. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 3850 metri. Mare di Sardegna e Canale mosso; Tirreno molto mosso. Temperature stabili o in locale flessione.