Nel secondo giorno del Sardinia Grand Slam – Campionato del Mondo di Formula Kite (Classe Olimpica), organizzatori e atleti hanno dovuto fare i conti con le avverse condizioni meteo. Si tornerà a gareggiare giovedì 13 ottobre; da venerdì a domenica le fasi finali
Prima la pioggia, poi l’assenza di vento stabile. Dopo il ricco programma della giornata inaugurale del Sardinia Gran Slam – Campionato del Mondo di Formula Kite (Classe Olimpica), il mercoledì del Poetto di Cagliari è stato un giorno senza gare: le condizioni meteo hanno infatti reso vana qualsiasi volontà o tentativo.
Dopo la copiosa pioggia della prima parte della giornata, sul Golfo degli Angeli è uscito il sole e la direzione gara ha provato a fissare alle 15.00 la partenza delle regate femminili, seguite da quelle maschili.
Le condizioni ideali per poter regatare hanno però tardato a manifestarsi. La direzione di gara ha rinviato la partenza nell’attesa di venti stabili e ha poi provato ad allestire un percorso per le opportune verifiche.
Leggi anche: Pianosi, ambizione Mondiale: Sardinia Grand Slam è il mio sogno iridatoAlle 17.10 la decisione ufficiale dell’annullamento del programma odierno. Si riprenderà a gareggiare domani, 13 ottobre. Da venerdì 14 a domenica 16 sono invece in programma le fasi finali.