Dal 7 ottobre 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Settimane”, il nuovo singolo di Laura Di Lenola (feat Diem) già sulle piattaforme digitali di streaming dal 23 settembre
Settimane ruota attorno all’amore e all’odio, due sentimenti agli antipodi che proviamo nei confronti di qualcuno che amiamo e che è impossibile dimenticare a causa della passione ancora viva di una storia finita. Il testo descrive una persona debole – attanagliata da questa struggente antinomia di catulliana memoria – che nasconde le proprie insicurezze a sé stessa e agli altri.“Mi perdo nei tuoi jeans che non hanno più colore e mi sento anch’io così, ad aspettare settimane”: l’attesa gioca un ruolo fondamentale. Il passare delle settimane alimenta un sentimento di abbandono, espresso paragonando se stessi a un vecchio paio di jeans usati che ormai non si ha più voglia di indossare.
Spiega l’artista a proposito del nuovo brano: “Settimane affronta un rapporto tormentato tra due persone, fatto di insicurezze e paure ma anche di passione. L’attesa rimane il sentimento cardine del brano, supportato dalle sonorità urban-pop della produzione”
Laura di Lenola: la biografia
Laura Di Lenola è una giovane autrice e cantautrice di Latina. La scrittura autentica e senza filtri di questa ragazza classe ’98 è il risultato della contaminazione di diversi linguaggi musicali che spaziano dall’Indie Pop all’R&B.
Dopo aver scelto di approfondire il suo background musicale diplomandosi in canto jazz in Conservatorio, nel 2018 frequenta l’Academy di Isola degli Artisti ottenendo il contratto ed entrando a far parte del team. A partire da questo momento inizia a sviluppare in particolar modo l’aspetto autorale, collaborando alla scrittura di diversi brani: “Va tutto bene” – Giulia Molino (certificato disco d’oro), “NO GOOD” – Malerba (ft. MamboLosco), “Pessime Intenzioni” – Serena Brancale (ft. Ghemon), “Like a Melody”- Serena Brancale (ft. Roshelle) e “Il sole alle finestre” – Raffaele Renda.
Contemporaneamente inaugura il proprio percorso artistico attraverso la pubblicazione del primo singolo “Swimming Pool”, rilasciato da Isola degli Artisti in licenza con Virgin Records Italia/Universal Music Italia. Attualmente è impegnata nel lavoro in studio per il primo progetto discografico.