Successo per TEM Sardinia 22, oltre 10mila presenze e 600 incontri
Successo per TEM Sardinia 2022. La prima edizione dell’evento Tourism Experience Management si chiude oggi nella cornice dei Bastioni Saint Remy (passeggiata coperta e giardino sotto le mura). TEM è uno dei principali appuntamenti di valenza nazionale e internazionale sul “Turismo esperienziale”.
Ricco il programma della giornata con i 40 buyer nazionali e internazionali (tour operator, agenzie di viaggio e OTA provenienti tra gli altri da Stati Uniti, Giappone e numerosi paesi europei) che visiteranno alcune tra le più importanti strutture ricettive dell’isola.
Alla scoperta dell’isola anche una nutrita pattuglia di influencer, blogger e giornalisti che visiteranno le Grotte su Marmuri a Ulassai, Prama Mutteddu a Goni e concluderanno la giornata con il tramonto sul mare a Calamosca, uno dei gioielli del capoluogo sardo.
La mattina nella passeggiata coperta di Cagliari sarà caratterizzata da quattro incontri letterari (ore 11-13), con le esperienze nei quattro mondi del turismo esperienziali (archeologia, enogastronomia, turismo religioso, sport e attività all’aria aperta). Per tutta la giornata sarà possibile visitare le aree dei maestri artigiani di Sardegna (presentazione Isole produttori e Laboratori Artigiani (lavorazione a vista delle paste e dei pani tipici di semola di grano duro; lavorazione a vista delle paste tipiche ripiene; lavorazione dei dolci tipici; laboratorio del tappeto sardo; laboratorio del corallo; laboratorio della ceramica).
La manifestazione – organizzata dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna insieme a INSULA, la Divisione Agrifood e Marketing Territoriale del Cipnes – ha registrato nelle prime due giornate una forte affluenza di pubblico (oltre 10.000 visitatori) e 600 incontri B2B tra i buyer e le imprese del settore turistico ricettivo della Sardegna (hotel 4 e 5 stelle).