“Un viaggio dentro l’anima”: il primo libro di Cinzia Barrago
“Un viaggio dentro l’anima” – Cinzia Barrago ci porta in un tenero viaggio all’interno dell’anima, tra delusione e speranza per il futuro.
“Un viaggio dentro l’anima” – Cinzia ci porta all’interno di un viaggio tramite la sua poesia, dalle note leggere ma importanti, spingendo su una maturità di una donna timida ma con un gran coraggio, che non ha mai abbandonato il suo animo da bambina.Il libro, è uscito nell’Ottobre del 2021, ed è stato presentato pr la prima volta nel Novembre 2021.
La poesia di Cinzia rispecchia perfettamente la sua persona: una donna sincera ed entusiasta della vita, che nonostante una gran sofferenza passata, delusioni e lotte, non ha mai perso la voglia di combattere e di amare, e di amore non ne ha mai abbastanza.
La sua poesia colpisce per la scrittura schietta e naturale, dove le parole e i sentimenti sono narrati attraverso un dialogo da donna a mondo, ma rimanendo nella piena universalità.
La natura timida di Cinzia traspare dalle sue parole, e ascoltandola durante le presentazioni, si avverte immediatamente che le sue ferite sono molto fresche e che la scrittura sia la sua arma per reagire.
Parlando con lei, Cinzia ci racconta come la scrittura abbia, e questo lo dice chiaramente in alcune poesie, influenzato sempre la sua vita e sia stata il modo di tirare fuori la grinta a far sue anche le situazioni peggiori, perchè solo attraverso quelle è riuscita a maturare.
Il libro è dedicato a suo padre, verso il quale nutre un tenero e caloroso amore, e più volte viene affrontato nelle poesie.
Il libro, smilzo nella forma, è potente e robusto nel suo animo, dove una donna con il cuore di una bambina si è messa a nudo, mostrando al mondo la sue debolezze, le sue fragilità e la sua voglia di non arrendersi mai.
“Un viaggio dentro l’anima”, di Cinzia Barrago, edito AmicoLibro, in tutte le librerie e store online.