A dare notizia della cessione della graduatoria ASPAL a favore della Regione è Dario Giagoni, il numero uno della Lega in Sardegna. Il neoeletto deputato era già intervenuto rispetto a tale argomento con una decisa richiesta di chiarimenti
“Sono oltre cento gli idonei che hanno atteso per troppo tempo che il muro di silenzio ingiustificato innalzato dai vertici dell’Agenzia crollasse e che oggi possono finalmente festeggiare!
Gli idonei al concorso per funzionari amministrativi bandito dall’Agenzia, che recentemente si sono radunati in un sit-in di protesta sotto i locali dell’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro a Cagliari, hanno atteso per parecchi mesi di poter iniziare il loro nuovo percorso lavorativo.
Un percorso che consentirà anche di colmare parte delle tante, troppe, carenze di personale della Regione, in attesa dei nuovi concorsi che, come asserito dall’Assessore del Personale Valeria Satta, verranno espletati tra la fine del 2022 e il 2023.
Una notizia questa che mi riempie di gioia in quanto non renderà vano l’impegno degli idonei al concorso (30 di loro saranno immediatamente assunti) e consentirà di dare supporto ai regionali che da tempo ormai attendono nuova forza lavoro. Un impegno che certamente non si esaurisce qui ma che ha come obiettivo quello di porre fine alla grave carenze negli organici che oggi si registrano in tutto il sistema Regione”.
Potrebbe interessarti anche: Giagoni, Lega: “Balneari: sui decreti attuativi per le concessioni deve decidere il prossimo governo”