Welcome CUS: Open day e AteneiKa Deka a “Sa Duchessa”. Sabato 15 ottobre a partire dalle 15.30 una giornata di sport e musica
Una giornata di sport per tutti al CUS Cagliari. Sabato 15 ottobre, a partire dalle 15.30, la Cittadella Sportiva di “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis 3 a Cagliari ospiterà la manifestazione “Welcome CUS” con gli Open day dei settori giovanili e AteneiKa DeKa.
Le attività. Nel primo pomeriggio, i settori del CUS Cagliari presenteranno le loro attività sportive. Nell’open day, le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi dai 4 agli 15 anni potranno giocare e provare gli sport praticati ogni giorno al CUS dai loro coetanei: atletica, basket, calcio, hockey su prato, tennis, scherma e volley.
Per gli studenti universitari c’è “AteneiKa DeKa“. Il festival di sport, musica e aggregazione inizia le celebrazioni per il suo decimo anno. Un’occasione per rivivere lo spirito dell’evento che, nel mese di giugno, ha coinvolto oltre 100mila persone e per dare il via ufficiale all’anno accademico sportivo, in occasione dei Welcome Days dell’Università degli Studi di Cagliari.
DeKa 2022 è una sfida a squadre composta da nove stazioni individuali e una di gruppo. A conquistare la gara sarà la squadra che riuscirà a concludere il percorso nel minor tempo possibile usufruendo dei punti extra dati dall’ultima prova: il tiro alla fune. Queste le dieci prove: tire flip – la ruota; shot put – il lancio; hang on – la sbarra; run – la corsa; squat – i piegamenti sulle gambe; push up – i piegamenti sulle braccia; burpees; over head press – il bilancere; farmer’s walk – il fusto; tug of wore – il tiro alla fune.
UniCA al CUS. Il pomeriggio sportivo è stato inserito nel calendario dei Welcome Days dell’Ateneo cagliaritano. A tutte le matricole presenti sabato sarà distribuito un kit di benvenuto contenente opuscoli informativi, messaggi del rettore e dei presidenti delle facoltà, e una borraccia personalizzata UniCA, un gadget green proposto nell’ottica della ecosostenibilità.
Sport. Insieme agli open days e AteneiKa DeKa, la Cittadella Sportiva ospiterà un torneo di calcio a 5 organizzato dal CRUC – Circolo Ricreativo Università di Cagliari – un torneo di tennis e due gare dei campionati delle prime squadre del CUS Cagliari: alle 15.00 la squadra di volley maschile, che milita nel campionato di serie B, sfiderà la Pallianus Volley; alle 19.30, la squadra di futsal maschile giocherà contro la Sibiola Serdiana (campionato Serie C2). Entrambe le gare si giocheranno al PalaCUS A.
Musica. Ad accompagnare i giovanissimi atleti e gli universitari sarà la musica dei dj-set e di Radiolina, radio ufficiale dell’evento.
Welcome CUS e AteneiKa DeKa sono realizzati grazie al supporto di Birra Ichnusa, Fll. Cellino, Palestra “Sportime ’84”, Decatlhon e Radiolina.
www.cuscagliari.it
www.facebook.com/CUSCagliariOfficial
www.instagram.com/cuscagliariofficial
https://twitter.com/cus_cagliari