Bitti – Sa vita m’agradat semper
Bitti – Sa vita m’agradat semper – Domenica 27 novembre alle ore 15, nella piazzetta de S’Antzelu a Bitti, le Associazioni culturali, sportive e di volontariato, ricorderanno i giorni dell’alluvione del 28 novembre 2020.
Bitti – Sa vita m’agradat semper: La manifestazione, con il significativo titolo “SA VITA M’AGRADAT SEMPER”, si pone l’obiettivo di valorizzare l’importanza della memoria, così da rinforzare l’identità di una comunità che due anni fa è stata colpita da un evento naturale disastroso.Le Associazioni, le istituzioni e il paese tutto, nel ricordare le tre vite umane perse e i danni materiali enormi, rispondono partecipando uniti alla cerimonia in questo secondo anniversario.
Accanto al nuovo dipinto murale raffigurante l’Angelo Custode (El Angel de la Guardia), nella piazzetta a lui dedicata, si ascolterà musica e poesia, accompagnate dai pensieri dei bambini e dei giovani.
I cori polifonici di Bitti e del rione di Gorofai intoneranno i loro canti, prima delle conclusioni finali affidate al sindaco, Giuseppe Ciccolini.
Il coordinamento della giornata è curato dall’Associazione Culturale Sinnos di Bitti.