I fatti: il cinghiale addormentato
Genova. Un cinghiale è stato trovato dormiente su uno zerbino. L’animale è stato catturato, sedato ed abbattuto. Le analisi sul sangue fatte successivamente hanno rivelato che l’animale era in agonia ed aveva precarie condizioni fisiche.
La protesta dei cittadini
Moltissimi cittadini stanno protestando sui social:l’animale aveva varie fratture e secondo i cittadini il fatto che avesse condizioni precarie non giustifica l’abbattimento.
La voce della protesta: “Da vari mesi, ormai, è in atto una vera e propria mattanza di cinghiali, a Genova come a Roma. Purtroppo questi animali sono vittime di molti pregiudizi e di quella che ormai sembra diventata una caccia alle streghe. Sono perseguitati e sterminati ovunque. Catturarli, sedarli e abbatterli è ormai la prassi. Ogni scusa è buona per ucciderli: vuoi per la peste suina, vuoi perchè dicono che siano troppi, ma stranamente non vengono mai sterilizzati. È sempre la stessa storia che si ripete all’infinito. Ora è stato ucciso un cinghiale trovato coricato su uno zerbino, sano o malato che fosse.”
La storia del cinghiale dello zerbino è diventata virale; sofferente o no, dormiente o no, il povero cercava un riparo e invece è stato catturato per essere abbattuto.
Quando finirà tutto questo?