Domani, 26 Novembre, gli appuntamenti prevedono due tappe: Villacidro e Sassari
Dicembre Letterario a VILLACIDRO
La prima tappa del Dicembre Letterario sarà quella di domani 26 novembre, a partire dalle 17.15, all’ex Mulino Cadoni di Villacidro con la tavola rotonda “Donne di libri. Dialogo a tre voci sul mondo dell’editoria”.
Interverranno Francesca Chiappa, editor per Hacca Edizioni, Benedetta Centovalli, editor, e Francesca Colletti, marketing e digital manager della casa editrice Neri Pozza.
Coordinerà l’evento lo scrittore e editor Ciro Auriemma, con la partecipazione di Alessandra Ghiani quale portavoce del Club di Jane Austen Sardegna.
Le parole della direttrice artistica Giuditta Sireus: «Per quanto riguarda la tavola rotonda “Donne di libri. Dialogo a tre voci sul mondo dell’editoria”, abbiamo voluto fare una riflessione sui traguardi raggiunti dalle donne nel mondo della letteratura e dell’editoria contemporanea dando spazio alle donne che scrivono, che sono professioniste della penna, ma anche raccontando storie di donne che nascono dalla sensibilità degli uomini»
Eventi dalle 19.00:
La scrittrice best seller Felicia Kingsley presenterà il suo nuovo romanzo “Ti aspetto a Central Park” (Newton Compton Editori). Con l’autrice dialogherà la giornalista Simonetta Selloni.
Continua la direttrice artistica Giuditta Sireus: «Felicia Kingsley è un’ottima esponente della letteratura contemporanea al femminile che si inserisce alla perfezione nel tema su cui è incentrato il festival. Siamo felici di averla con noi, anche grazie alla preziosa collaborazione con la casa editrice Newton Compton».
Dicembre Letterario a Sassari
Oltre a Villacidro, domani sarà protagonista anche Sassari: alle 18.30 l’hotel Vittorio Emanuele ospiterà lo scrittore Simone Tempia e la sua nuova opera “Il Piero o La ricerca di una felicità” (Rizzoli Lizard). Al suo fianco per la presentazione, Emiliano Longobardi.
La direttrice afferma: «Il Dicembre Letterario coinvolge tutte le sedi in cui il Club è radicato con eventi e presentazioni. Domani, in concomitanza con gli appuntamenti di Villacidro, la città di Sassari ospiterà lo scrittore Simone Tempia. Non manca, infatti, la partecipazione maschile nel nostro programma perché siamo convinte che la collaborazione e il dialogo fra uomo e donna siano fondamentali»
CONTATTI E INFORMAZIONI
Il Dicembre Letterario è realizzato con il sostegno dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna.
Per informazioni, contattare la segreteria del Club all’indirizzo e-mail [email protected]