Festival di letteratura Mondo Eco: appuntamenti
Il crogiuolo, festival di letteratura Mondo Eco, III edizione:
venerdì 25 novembre a Dolianova (Circolo Dolia) l’incontro con Paola Musa per la presentazione del suo nuovo romanzo.
Domani, giovedì 24, alla Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari il laboratorio di lettura “Alfabeti di semi”
Fa tappa a Dolianova MONDO ECO, il festival di letteratura del Crogiuolo con la direzione artistica di Rita Atzeri.
Nessuno sotto il letto
Venerdì, 25 novembre, alle 18.30, al Circolo Dolia Paola Musa presenta in conversazione con Gianni Stocchino il suo nuovo romanzo:
Nessuno sotto il letto (Arkadia editore).
Commedia sull’avarizia non solo materiale ma anche spirituale e culturale, pervasa da un sottile humor nero, il libro è il terzo capitolo della saga ideata dalla scrittrice, traduttrice e poetessa sui vizi capitali.
Il protagonista di Nessuno sotto il letto è Arnaldo Trombetta, impresario funebre del borgo immaginario di Santa Donata al Vento, trascorre le sue giornate ispezionando con meticolosa ossessione il suo negozio in attesa di qualche decesso, prefissandosi facili propositi per migliorare l’attività e accumulare denaro.
Ogni timido tentativo di farsi domande e cambiare vita è frenato dagli insegnamenti che ha appreso da suo padre, un uomo grigio, rigido, incapace di empatia.
L’esistenza di Arnaldo fila via senza sussulti, con un unico imperativo categorico: mettere da parte un proprio peculio.
Finché, la sua apparente tranquillità e quella del piccolo borgo in cui vive, non vengono messi alla prova dall’arrivo inaspettato di uno sconosciuto che bussa alla sua porta.
Questi sarà capace di stravolgere anche la più piccola venatura di quotidianità non solo dell’impresario ma di tutta Santa Donata al Vento.
MONDO ECO prosegue anche a Cagliari
MONDO ECO prosegue anche a Cagliari con il suo cartellone di eventi collaterali.
Domani, giovedì 24 novembre, alla Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana, in occasione della Settimana dei diritti, è in programma il laboratorio di lettura a bassa voce dal titolo Alfabeti di semi.
L’appuntamento, rivolto a bambini dai 2 ai 5 anni, è fissato dalle 16 alle 17.
Il numero massimo di partecipanti è di 15 bambini, ciascuno accompagnato da un adulto.
Per informazioni e iscrizioni è attivo il numero 334 882 1892.
Il festival Mondo è sostenuto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna (Servizio beni librari) e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari.
Nutrita la schiera di partner e collaborazioni:
Festival Lei, Liberos, Miele Amaro libreria, Eja tv, Radio x, Biblioteca Monte Claro, Miglio Verde, Comunita’ La Collina, Street Book, Biblioteca Sinnai, Diversamente Onlus, Mesa Noa, Circolo Sardo Ichnusa, Segni di integrazione Sardegna Sardens, Istituto autonomo sardo Fernando Santi, Fondazione Berlinguer, Biblioteca gramsciana Villa Verde, Symponia, Casa Saddi, Associazione L’uomo che piantava gli alberi.
Il programma completo di tutti gli eventi e le attività è sul sito www.festivalmondoeco.it