Insulæ Lab – Centro di Produzione Musica Presenta Ilaria Porceddu e Emanuele Contis H 21 venerdì 18 novembre, Cinema Teatro Santa Croce, piazza del Popolo (Berchidda)
Insulæ Lab: il flusso creativo non si arresta. Cangiante, tumultuoso, colorato e ricco di sfaccettature, è un fiume in piena che piacevolmente coinvolge e travolge, serata dopo serata, evento dopo evento, ospite dopo ospite.Domani, venerdì 18 novembre alle ore 21 sul palco del Cinema Teatro Santa Croce in piazza del Popolo a Berchidda, tocca al duo composto da Ilaria Porceddu e Emanuele Contis rivelare il suo “segreto” alla platea, un segreto formato concerto fatto di commistione e contaminazioni, di unione di stili e unità di intenti, di passione per la musica soprattutto.
È questo uno dei tanti piacevoli incontri generati dal progetto affidato alla direzione artistica di Paolo Fresu. Incontri che hanno lasciato il segno e lasceranno il segno, amplificati nella diffusione del suono e del messaggio dall’eco che risuona sempre più forte fra le strade e i graniti del centro logudorese, eco che poi supera i monti del Limbara e a volte anche il mare Tirreno, immergendosi in atmosfere Jazz, intense, differenti, forti e destinate a persistere nel mare delle memorie. E intanto in piazza del Popolo sbarcano i paesaggi sonori e la canzone d’autore del duo formato da Ilaria Porceddu e Emanuele Contis, graditi ospiti domani sera a Berchidda nella cornice di Insulae Lab.
Ilaria Porceddu (piano e voce) è cantautrice di impatto e delicatezza che ha alle spalle tre dischi pubblicati e un quarto in lavorazione. A lei artisticamente si sposa Emanuele Contis (sax & fx), musicista, compositore e sound designer che intreccerà il suo mondo a quello della compagna d’arte in un raffinato concerto di musica originale.
Accesso alla struttura per il concerto al costo di 5 euro; prevendita online al costo di 8 euro; confermata e particolarmente gradita la prenotazione da effettuare attraverso chiamata o WhatsApp al numero 3426476726.