La prevenzione alla droga supportata anche dai commercianti
La prevenzione alla droga supportata anche dai commercianti – I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga hanno effettuato, nelle serate di lunedì 21 e martedì 22, iniziative di prevenzione alla droga rispettivamente a Cagliari e Nuoro.
La prevenzione alla droga supportata anche dai commercianti – Sono oltre 350 le persone che beneficeranno di quest’attività e, in aiuto dei volontari arrivano perfino i commercianti di entrambe le città che distribuiranno a loro volta il materiale ai propri clienti.Tutto questo mentre i volontari preparano la prossima iniziativa a La Maddalena.
Mano mano che si procede con queste iniziative l’appoggio dei cittadini diventa sempre più importante. Le problematiche legate al consumo di droga sono un problema che vivono tutti e che tutti vorrebbero veder risolto.
Molte persone con le quali i volontari prendono il discorso dell’importanza di far conoscere la verità sulla droga, si trovano di fronte persone che rispondono raccontando le proprie frustrazioni per il fatto che nella società di oggi sembra tutto lecito in nome delle libertà personali.
Ma quando i ragazzi che per sentirsi “liberi di sperimentare” finiscono per provocare incidenti per i quali altre persone vengono gravemente danneggiate, si denota un’incapacità di vedere il mondo oltre il proprio naso.
“L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione” disse L. Ron Hubbard. Ecco perché la prevenzione è il primo e principale mezzo che debba essere utilizzato per tenere i nostri ragazzi lontani dalla droga.
Indubbiamente il lavoro da fare è enorme, ma è pur vero che questo investimento di tempo è necessario, è certamente meno di quanto ci vorrà a tirar fuori dalla droga uno che ormai ne è dipendente.
Non ci sono mezze misure con la prevenzione, dobbiamo avere una società libera dalla droga e dobbiamo darci da fare ora se vogliamo che le prossime generazioni possano godere di questa che sarebbe una vera libertà.